Non ci sono articoli nel tuo carrello.
In molti si chiedono “è possibile connettere due speaker allo stesso dispositivo e ascoltare la musica al doppio del volume? Se si, come si fa?”.
La risposta è sì e ti trovi nel posto giusto per scoprire come; tuttavia dipende tutto dai dispositivi che hai a disposizione, infatti l’unica tecnologia Bluetooth che permette di accoppiare e far suonare allo stesso tempo due altoparlanti è quella 5.0.
Detto questo se uno dei tre dispositivi (tra il telefono e le due casse) non dispongono del Bluetooth 5.0 possiamo dire addio al nostro desiderio di unire la loro performance sonora, ma...
Esistono speaker che svolgono la funzione di accoppiamento duale in maniera nativa e nascono per fornire questa funzione. Si chiama Dualroom! In questo caso non è necessario che lo smartphone abbia il Bluetooth 5.0, infatti le casse si collegano tra loro e si sincronizzano perfettamente premendo un solo tasto.
Ad esempio Tuonos è un affermato marchio famoso per l’innovazione tecnologica che dà la possibilità di fondere digitalmente due “Tuonos Ultimate PRO” in un unico suono.
Il vantaggio è avere una potenza raddoppiata ma con l'audio in provenienza da due fonti diverse, rendendo l'esperienza di ascolto immersiva. Con questo sistema è anche possibile diffondere l'audio in due stanze diverse, dato che il sistema dual WIFI funziona fino a 10 metri di distanza anche con ostacoli.
Premi il pulsante M per qualche secondo e lanciati verso un mondo di musica con due fonti sonore senza fili e perfettamente sincronizzate. Acquista due speakers Tuonos per usufruire di questa funzionalità. Potrai portarne uno o due in base alle tue esigenze musicali di ogni giorno, in pratica si tratta di un sistema modulare!
Ecco il link per acquistare lo speaker (qualità/prezzo migliore sul mercato): Tuonos Ultimate PRO + CUSTODIA
Qui il link per acquistare la coppia con uno sconto notevole: DUAL KIT Tuonos Ultimate PRO
Per capire di che versione di bluetooth è dotato il tuo dispositivo continua a leggere.
La maggior parte delle case produttrici hanno iniziato a installare sui propri dispositivi lo standard Bluetooth di quinta generazione a partire dal giugno 2016, di conseguenza se i tuoi dispositivi sono più recenti di quella data è molto probabile che dispongano di questa tecnologia. Per accertarti di questo ti consigliamo di cercare il modello del dispositivo su Google per scoprirne le caratteristiche.
Se ti sei accertato di avere tutti dispositivi 5.0 puoi accopiarli, non sarà facile come con Tuonos ma non disperare, con la seguente guida non avrai nessuna difficoltà.
Guida per Android:
Dopo aver abbinato entrambe le casse al Bluetooth del cellulare, recati in Impostazioni > Audio, tocca la voce Riproduci contenuti multimediali e apponi il segno di spunta in corrispondenza del nome della cassa che intendi usare, oppure su tutte e due. Laddove questa opzione non dovesse essere disponibile, è probabile che il Bluetooth installato nel device non sia di ultima generazione come spiegato sopra.
Guida per IOS:
Per IPhone con Bluetooth 5.0: iPhone 8/8 Plus, un iPhone X o successivi.
Dopo aver impostato la prima delle periferiche esterne in modalità di abbinamento, accedi alle Impostazioni di iOS/iPadOS, sfiorando l’icona dell’ingranaggio collocata nella schermata Home, tocca la voce Bluetooth e, se necessario, imposta su ON la levetta posta in cima allo schermo.
Ora, attendi che il primo device Bluetooth venga rilevato, fai tap sul suo nome e attendi la finalizzazione del collegamento. Fai lo stesso col secondo.
Una volta terminato l’abbinamento, puoi far partire l’audio su entrambi i dispositivi nel seguente modo.
Dopo aver avviato la riproduzione audio, sfiora l’icona a forma di triangolo con le onde per accedere al menu di selezione della sorgente audio e apponi il segno di spunta accanto a entrambe le casse.
Questo articolo è stato offerto da Tuonos, la cassa bluetooth più versatile della storia! Scoprila cliccando qui: Tuonos - Sito ufficiale